Monday, June 11, 2007

Parole Pensieri Apparenza

È difficile trovare le parole quando non riesci a mettere ordine nel caos che ti gira in testa. Più o meno le cose da dire ci sono ma non trovo il modo per dirle.

Se dovessi scrivere tanto per scrivere come adesso le cose sarebbero semplici, basta lasciare che le parole scorrano via dalla mente fino alle punta delle dita le quali, non senza errori e incertezze, digitalizzano ogni singolo carattere.
Ma se invece c'è da scrivere una email, che verrà letta da qualcuno importante, allora non basta mettere giù la parole, serve anche un ordine, una logica, un ritmo.
In questo caso non basta dire le cose, bisogna dirle nel modo giusto; bisogna che le cose diventino concetti. Più i concetti hanno un ordine logico migliore sarà l'impressione che emergerà dalla lettera.

Insomma non riesco a buttare giù 2 frasi che stiano incollate insieme, in modo da apparire più intelligente di quel che sembro. Mi sa che non scrivo niente e vado direttamente di persona, al grido di surprise eccomi qua più sconvolto che mai.
Mi sa che però è meglio se mi annuncio prima, magari con quella email che non viene fuori. Si, mi sa che è meglio.

...
Andata.

Le parole sono semplici oggetti se prese singolarmente, messe in fila diventano concetti.

No comments: