Tuesday, August 25, 2009

Grande e Lento 2

il riassunto della puntata precedente si trova qui

I test per lavorare sui video in modo dinamico sono andati bene. Si può caricare di volta in volta solo i frame che servono senza dover creare un object con tutti i dati del movie. Non solo mi sono creato una function anche per salvare i frame in modo dinamico. A essere onesti non è eccezionale, carica tutto il movie e sostituisce il frame in questione, però funziona ed è pratica almeno quanto la function di lettura.

Convertire VideoLab al lavoro dinamico però non è semplice. Non mi aspettavo certo una passeggiata, fosse altro per il numero di righe in gioco. Ma la conversione richiede di ripensare tutta la struttura che sta sotto e gestisce tutti i dati usati dalle varie funzioni.

Usare due file .mat si sta rilevando inutile, come inutile la gestione dei nomi dei file per manipolare i movie. Inoltre dovrò mettere mano ai form di open e save. La volta del tassativo me le ero cavata con poco, rinunciando a un funzionamento completo ma questa volta non posso tralasciarli.

Ma devo mettere mano anche al modo di chiamare i filtri. Anche questa dovrà essere fatta in modo dinamico.

 

Alla fine dovrei ottenere un programma più snello, con file temp più piccoli e con codice di più facile lettura e quindi più maneggiabile.

Pagherò in un funzionamento generale più lento, infatti lavorare in modo dinamico vuol dire fare più accessi al disco che sono più lenti, soprattutto sul mio portatile. Per adesso mi accontento.

No comments: