Tuesday, September 15, 2009

would get a mac

ieri c'è mancato poco, il pc è stato molto vicino ad avere un incontro ravvicinato con il muro. Un incontro ravvicinato e traumatico, molto traumatico. Se non fosse stato abbastanza traumatico, gli avrei procurato un secondo incontro.

A salvarlo è stato il mio budget, ma soprattutto il fatto che non ricordavo da quando avevo fatto il backup e quindi non sapevo bene quanta roba nei documenti avrei perso. Un po' anche il pensiero di prendere un pc nuovo, configurarlo e installare tutti i software che uso e mi servono. Più o meno un weekend di lavoro duro e una manciata di giorni a seguire di lavoro fino.

Ma malgrado il titolo, non mi è neppure sfiorata l'idea di prendere un mac. Perché i programmi che uso non sono per mac. Matlab e Visual Studio su tutti. Per gli altri si ci sono le versioni da mac, ma dovrei procurarmele.

Qualcuno potrebbe dire che posso usarle in emulazione: ma perché dovrei comprare un computer nuovo per emulare uno vecchio? Perché dovrei comprare un mac, che è un pc fichissimo che costa almeno 500€ di più, per emulare un pc vecchio e sottopperformante?

Tanto vale comprare un vero pc, magari in offerta che è comunque meglio del mio, e usarlo per quello che è: un pc con i suoi pregi e difetti.

 

Comunque per adesso io e il pc abbiamo stipulato una tregua. Ho disabilitato SpywareTerminator (che a dirla tutta mi aveva rotto i coglioni fin dall'inizio) e per adesso va tutto bene. Gli altri anti-malware non hanno trovato niente quindi sono relativamente tranquillo di non avere un pc zombie.

 

 

....

la verità è che sto aspettando dopo natale per acquistare un windows7 nativo, senza dover per forza passare da Vista.

No comments: