Saturday, September 12, 2009

Full of C#

Mi sono fatto un'altra settimana intensiva di C#. Così in 15 giorni ho divorato oltre 500 pagine di manuale. Negli ultimi giorni facevo una media di due capitoli al giorno. Avanzano ancora gli ultimi capitoli, quelli su ADO.NET e le applicazioni per il web. Poi non contento mi sono preso anche il terzo manuale, quello grossissimo. Adesso ho la serie completa:

  1. Visual C# Express Edition per i principianti (211pag)
  2. Visual C# Passo per Passo per diventare esperto (666pag)
  3. Visual C# Il linguaggio per gli sviluppatori (738pag)

In totale fanno 1625 pagine e non ho ancora fatto un programmino decente tutto mio. Ci sono un sacco di progetti per la testa, molti c'erano anche prima dei manuali e adesso hanno qualche possibilità in più di diventare reali. Almeno adesso so da dove iniziare e dove cercare aiuti. Anche con Matlab all'inizio era tanto se realizzavo un grafico in 2d con qualche dato, adesso invece mi faccio le gui per qualunque cosa. Quindi con C# devo avere un approccio simile: iniziare con cose semplici e via via complicarle. Il difficile e acquisire una mentalità ad oggetti.

Per adesso la priorità c'è l'ha il mal di testa. Sono in crisi di astinenza da corsa.

 

 

Domani riposo tutto il giorno.

Lunedì ricomincio a correre

 

....

in tutti i sensi

No comments: