Friday, June 12, 2009

La strada mappa

un paio di post fa inizia a parlare di road map, beh forse più di un paio di post.

All’inizio, come tante altre altre qui sul blog, era solo un gioco. Poco più di uno scherzo, un modo come un altro per darsi un finto tono di finta serietà.

Così per gioco ho iniziato a parlare delle cose da fare come di una road map. Ho fatto una lista di cose da fare e lo chiamata road map. Finite quelle cose, ho buttato giù altre due cose da fare assolutamente, ed ecco che avevo la seconda road map.

Le mie road map non vogliono essere niente di eccezionale, niente di professionale. Solo un elenco di cose da fare.

Adesso però che non ho più una road map non riesco a fare niente. Non che non abbia cosa fare e ma manca l’input iniziale, la scintilla che da fuoco alle polveri.

Così oggi la giornata sta passando con la testa piena di cose che potrei fare. Potrei fare questo, ma anche questo, e se facessi questo, e questo come lo faccio, e poi non dimenticare di fare questo oppure e meglio se faccio questo.

Ordine. Manca ordine nel caos di questo da fare. Manca la road map.

 

Quindi, prima cosa da fare: una road map. Fare ordine al caos, mettere per iscritto e in ordine quello che devo fare. Il resto verrà di conseguenza.

 

Devo mettere mano ai filtri, le opzioni sono tante, la road map dovrà essere il più dettagliata possibile.

No comments: