Vabbé uno non fa in tempo a festeggiare per aver risolto un problema che subito ne nasce un'altro.
(segue post tecnico)
Il problema risolto è: come diavolo fare a chiamare una function passandoli gli handles della figure corrente quando questa figure non è ancora stata aperta e quindi non ci sono i riferimenti?
Si insomma, la figure è l'ultima cosa che fa la gui quando lanci l'aplicativo, ma durante l'open_function ho il bisogno di chiamare una sotto function per visualizzare una serie di dati in vari edit_text. Questa function funziona benissimo una volta che la figure è attiva, ma durante l'open non ne vuole sapere di lavorare.
Perché?
Ma perchè il gcbo non è ancora definito, e siccome la function è chiamata con il gcbo come parametro, ecco che la povera function non ha i parametri che le servono. Poverina
E perchè non c'è il gcbo?
Boh, questo non lo so ancora. Però il gcbo è di fatto l'object corrente della gui. Scoperto questo, è bastato sostuire il gcbo con il valore object, che esiste fin da subito, e il tutto funziona.
Per un problema che va, c'è ne subito pronto uno che arriva.
La sotto function serve per scrivere numeri negli edit_text, adesso ne voglio una che li legga. Ma questa nuova function, sorella quasi gemella della prima, non ne vuole sapere di funzionare.
Magari lei funziona, difatti non ci sono errori di runtime, però i risulatati non sono quelli previsti.
Quindi oggi sono un po' meno yeah, e mi vado a ripassare qualche lezione di speaking Matlab
No comments:
Post a Comment