Saturday, August 18, 2007

L'estate sta finendo

Non so voi ma per me l'estate finisce il 16 Agosto. Sarà il fatto che molti riprendono il lavoro, sarà il fatto che fa buio prima, sarà anche il clima meno caldo e meno afoso, sarà... ma ho sempre avuto l'impressione che passato ferragosto piano piano riprenda la vita normale di tutti i giorni.
Quindi mettere via l'infradito e ricominciare a fare sul serio.

In questi giorni non ho fatto delle vere ferie, ma ho fatto il turista mordi e fuggi, anzi lecca e scappa via. In un giorno solo ho fatto mare e montagna: di giorno in spiaggia con tuffi in mare e di sera cena in montagna con polenta e frico.
La cosa più importante però è di essere riuscito a prendere qualche giorno di vacanza mentale dai miei stress quotidiani. Ho lavorato un po' meno e sono riuscito a rilassarmi un po' di più.

Così con più calma ho rimaneggiato tutti gli algoritmi fatti, dandoli una forma coerente e un minimo di logica. Soprattutto gli ho forniti di un po' di controlli sui dati, di un minimo di gestione degli errori e di tanti , ma tanti commenti, così tanti che adesso so cosa fanno le singole righe di comando. Prima più di una volta mi sono perso dietro a istruzioni di cui non capivo l'esistenza, meno male che era farina del mio sacco.

Sto diventando prolisso e perciò taglio corto dicendo che ho completato sia la Ricerca sia la Rifinitura e non mi resta che provarli sul materiale di base e vedere che effetto che fa.

....

Invece sto perdendo tempo sul modo di calcolare il tempo di esecuzione

No comments: